Si avvicina l’ultimo fine settimana di Gemme di gusto, la rassegna di eventi e iniziative dedicati ai profumi e sapori della primavera a cura dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Sabato 31 maggio, l’appuntamento è in Val Rendena per vivere l’esperienza In bici tra fiori e sapori alla scoperta delle eccellenze locali insieme ad Apt Madonna di Campiglio. Accompagnati da una guida MTB, dalle 9.00 alle 16.00 si esplorerà il territorio lungo la pista ciclable, scoprendone storie e curiosità. Ad arricchire la giornata, tre soste enogastronomiche tutte da scoprire.

Tornano poi le iniziative che hanno caratterizzato tutto il mese: dalla degustazione di vini, formaggi e trasformati di frutta e verdura Tasting Spring presso Vivallis di Nogaredo, in programma venerdì  30 e sabato 31 maggio, alla proposta Tra boschi e muretti a secco nella Valle di Terragnolo – sabato e domenica – per scoprire angoli nascosti di questo territorio autentico e fuori dalle più classiche rotte di turismo, con degustazione finale del tradizionale Fanzelto.

E poi ancora, da venerdì a domenica, La Valle dei Laghi a tutto tondo, che abbina una passeggiata in autonomia sul territorio ad un raffinato aperitivo presso il ristorante Hosteria Toblino.

Solo nella giornata di sabato, invece, è previsto Vini e territorio, passeggiata con degustazione tra i suggestivi vigneti di Tenuta Gottardi in Valle di Cembra in cui i vini della cantina saranno proposti in abbinamento a formaggi e salumi del territorio.  

La rassegna Gemme di Gusto è organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con il sostegno de La Trentina e della Comunità della Vallagarina.

Info e dettagli su www.tastetrentino.it/gemmedigusto

Ufficio stampa Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
Stefania Casagranda
Cell. 388 7216228