Immagina il profumo del muschio, il vento che fa tremare le foglie, i raggi del sole che filtrano tra i rami.
Immagina una giornata d’estate da vivere nella natura in modalità benessere, pensata solo per te o per tutta la famiglia.
Sabato 15 luglio nella splendida cornice del Monte di Mezzocorona, Albergo Tre Cime in collaborazione con le Donne del Vino del Trentino Alto Adige propone un invitante programma per una totale immersione nei ritmi della natura e nell’energia dei suoi componenti con l’obiettivo di diffondere sensazioni di puro benessere per il corpo e per la mente. Insieme al buon cibo e al buon vino, validi esperti faranno provare indimenticabili esperienze.
Aurora Endrici, Wellness Coach e Donna del Vino ci guiderà nel Bagno di Foresta, accompagnando con tecniche di risveglio del corpo e meditazione nel verde gli esercizi di profondo relax e rigenerazione a contatto con la natura. Ispirata alle tecniche di Shinrin-Yoku, l’arte giapponese di detox nel bosco, è un’esperienza assolutamente contemporanea e consigliata a persone adulte di tutte le età.
A Stefano Delugan, saranno affidati due momenti. Uno al mattino con la Green walk experience, un’attività nel verde che include varie tipologie di cammino e la scoperta del mondo naturale che ci circonda alternando momenti di quiete in soste che andranno a favorire lo stretching a esercizi più dinamici con grande beneficio per le funzioni psicofisiche e di benessere. Seguirà nel pomeriggio l’arte del foraging, un’esperienza unica, capace di farti scoprire la natura in tutte le sue sfaccettature per riconoscere le erbe selvatiche, i fiori e gli alberi presenti nei nostri boschi e il loro utilizzo secondo le nuove visioni olistiche, con
riferimento alle tradizioni popolari e alla cucina alla etnobotanica.
Ingrid Nardon, insegnante di yoga, proporrà una lezione di yoga dolce e meditazione. L’attività, adatta a tutti, porterà all’ascolto del nostro corpo attraverso movimenti fluidi e lenti, accompagnati da una respirazione calma per produrre un profondo benessere e un sublime stato meditativo.
Abbigliamento comodo e tappetino sono necessari per partecipare a tutte le esperienze.
Per i più piccoli infine Monica Franceschini, Artista naturale, guiderà i bambini in un laboratorio creativo con la creazione di simbologie positive come la creazione di cuori con petali dai mille colori.
La proposta gastronomica nei piatti del Ristorante Tre Cime, in linea con il tema della giornata, vedrà l’utilizzo di fiori, erbe spontanee e piante raccolti al Monte e sarà arricchita dai vini proposti in abbinamento dalla Donne del Vino del Trentino Alto Adige.
Una giornata in perfetto relax si può ben concludere con un sorso di ottimo vino e una piccola degustazione! Prima del rientro, dalle 17.30, l’aperitivo con le Donne del Vino vedrà in mescita tante etichette servite e raccontate direttamente da chi le produce accompagnate dai finger food dell’Albergo Tre Cime.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare l’Albergo Tre Cime al numero 04611637647 oppure via email ad albergotrecime@gmail.com