Comunicato stampa del 7 aprile 2020 del Panificio Moderno

La Colomba di Panificio Moderno selezionata dal Gambero Rosso come l’unica colomba in regione (fra le 40 migliori in Italia) per il “salvare” la Pasqua delle famiglie in quarantena.

Al motto di #savethepasqua, Gambero Rosso ha selezionato i quaranta migliori artigiani che effettuano consegne a domicilio. La scelta è ricaduta su quei produttori che da anni si esercitano sulla qualità del prodotto (“pulito, goloso e ben fatto”) e l’elenco è presto fatto: quaranta sono i migliori produttori di colombe d’Italia, uno solo in Trentino-Alto Adige.

Le quaranta aziende artigiane selezionate dal Gambero Rosso hanno due elementi distintivi: il primo è legato alla qualità. “Abbiamo esteso la chiamata solo a chi negli anni ci ha sempre garantito un prodotto pulito, goloso e ben fatto. E sappiamo che quest’anno per questa strana Pasqua che ci attende, i grandi artigiani ce l’hanno messa proprio tutta per regalarci un momento di festa.”

Il secondo è legato al servizio, a prescindere dalle doti tecniche del singolo pasticcere. Solo chi ha saputo innovare e proporre un servizio di spedizione o consegna a domicilio è stato inserito in questo prestigioso elenco. Il che significa che è importante la qualità del prodotto, ma anche il saper entrare nelle case delle persone secondo le norme di questo periodo.

“Occupandoci di beni di prima necessità non abbiamo mai chiuso” dicono da Panificio Moderno “ma anzi, ci siamo impegnati per sfornare quotidianamente prodotti ancora migliori. I nostri prodotti entrano nelle case delle famiglie a volte spensierate o a volte preoccupate. Pensiamo che una pagnotta, magari ancora calda, o un dolce croissant siano dei parziali ma efficaci sostituti alla dolcezza e al calore degli abbracci che in questi giorni tanto ci mancano..”

“Che la nostra Colomba Moderna sia citata dal Gambero Rosso è un grande orgoglio e frutto del lavoro di un’intera squadra” esordisce Veronica Leoni, Capo Pasticceria di Panificio Moderno. “In questo periodo non è facile lavorare dovendo tenere mascherine, guanti e distanze fra i colleghi. Ma avendo tutti lo stesso obiettivo, creare una colomba di qualità, basta aumentare lo sforzo ed essere ancora più coesi (ma distanti)”.

Panificio Moderno ha trovato soluzioni in questo periodo per permettere a tutti di rispettare al meglio le regole che a mano a mano sono arrivate. A Trento sono due settimane che utilizziamo il servizio di consegne a domicilio di Foodracers e la scorsa settimana (dal 30 marzo al 4 aprile, ndr) abbiamo regalato un vasetto di pasta madre a tutti, cosicché potessero farsi il proprio pane e dolci stando a casa. Da lunedì (6 aprile) consegneremo personalmente a domicilio nella zona di Rovereto tramite il nostro nuovo sito www.panificiomoderno.net/shop. Inoltre, per chi fosse fuori da queste zone, c’è il fornitissimo sito www.enovely.com.

Pensiamo che oltre a un alimento possiamo portare colore, dolcezza, gioia e un senso di serenità.

Le parole di Gambero rosso:
“E arrivò la Pasqua, tra le strade di città deserte, nelle case stanche, ma piene di idee, pensieri, preoccupazioni, gioie e persone. E arrivarono le Colombe a ricordarci che si può festeggiare ancora, di più, e godersi il prodotto di un bravo artigiano che di spegnere il suo forno proprio non ne vuole sapere.

I criteri di selezione
Ecco perché abbiamo accolto, con uno spazio dedicato, la splendida iniziativa di Forno Brisa (Bologna), che ci ha chiesto di riunire in un’unica grande vetrina tutte le migliori realtà artigianali italiane che in questo periodo fanno consegne a domicilio e propongono un prodotto di grande qualità. Abbiamo esteso la chiamata solo a chi negli anni ci ha sempre garantito un prodotto pulito, goloso e ben fatto. E sappiamo che quest’anno per questa strana Pasqua che ci attende, i grandi artigiani ce l’hanno messa proprio tutta per regalarci un momento di festa.”

Dopo l’esplosione degli ultimi anni di trasmissioni televisive che si occupano di cibo, sono sbocciati concorsi, graduatorie e segnalazioni. Gambero Rosso è sicuramente una delle fonti più autorevoli in questo settore, facendo dell’imparzialità e dell’affidabilità un elemento distintivo.”

Link: www.gamberorosso.it/notizie/save-the-colomba-tutte-le-colombe-che-arrivano-direttamente-a-domicilio/