di-gusto-in-gusto_fb_archivio-strada-del-vino-e-dei-sapori-del-trentinoTra le novità della proposta natalizia rivana, il villaggio e mercatino enogastronomico “Di gusto in gusto” e, nei fine settimana, il “Percorso del gusto Trentodoc”.
 
L’iniziativa “E’ Natale…a Riva del Garda”, in programma da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio, si arricchisce di una nuova proposta. Si tratta di “Di gusto in gusto”, villaggio gastronomico composto da 23 casette, che prevede il coinvolgimento di produttori, ristoratori e Trentodoc, per un vero e proprio viaggio tra le tradizionali eccellenze trentine.
Durante la manifestazione ogni casetta presenterà in degustazione i prodotti del territorio e un piatto preparato con un’esclusiva ricetta realizzata a base di materie prime del territorio, acquistabile anche singolarmente.
Nei fine settimana invece, dalle 14.00 alle 19.00, i visitatori potranno infine aderire al “Percorso del gusto Trentodoc”, un vero e proprio “pacchetto degustazioni” composto da quattro piatti a scelta fra le 23 proposte e due calici Trentodoc e avere così l’occasione di esplorare diverse specialità, illustrate dai produttori gastronomici, che saranno a disposizione in alcune giornate per speciali incontri di approfondimento.
Le bollicine di montagna verranno dunque abbinate a piatti realizzati con tipicità 100% trentine come il pane di molche, la trota salmonata, il mosto d’olio extravergine d’oliva, le susine di Dro, il tartufo nero del Baldo, i broccoli di Torbole, le sarde di lago, i maroni di Drena o la carne salada, reinterpretate dagli chef in prelibate versioni. Per la gioia dei visitatori, inoltre, non mancheranno le ricette trentine più tradizionali come canederli, spatzle, tonco de pontesel, orzetto alla trentina, strauben, oltre a dolci e frittelle.
Durante la manifestazione sarà inoltre possibile partecipare a “Shopping vincente a Riva del Garda”: acquistando presso gli esercizi aderenti all’iniziativa sarà possibile vincere subito il gusto di spendere (Concorso valido presso i punti vendita aderenti effettuando una spesa minima di € 10; utilizzando la Fidelity Card Xtracard si potrà partecipare all’assegnazione di buoni spesa immediati. Montepremi pari a € 32.700; premio finale: viaggio a Barcellona per due persone con pernottamento).
“Di gusto in gusto” è una nuova opportunità per conoscere e scoprire il territorio, coccolati da un’inconfondibile e magica atmosfera natalizia, frutto della collaborazione tra Comune di Riva del Garda, Garda Trentino, Proloco di Riva, Confcommercio Alto Garda e Ledro, Istituto Trento Doc e Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Tutte le informazioni, con dettagli su orari di apertura dei diversi giorni della settimana, sono a disposizione sul sito di Garda Trentino e sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni, contattare:

info@villaggiodelgusto.comwww.villaggiodelgusto.com