Comunicato di CAVIT del 30 luglio 2015
In una location di circa 80 metri quadrati, il Trentino, nell’arco dei tre mesi che vanno dal 1° agosto al 31 ottobre 2015, presenterà al pubblico di Expo il meglio della propria offerta territoriale, produttiva e scientifico-tecnologica.
Cavit, consorzio che unisce 11 cantine sociali trentine con 4500 viticoltori associati, in qualità di sponsor della Provincia di Trento, sarà uno dei protagonisti insieme ad altre aziende del territorio fino alla fine del mese di ottobre.
Dal 4 al 10 settembre Cavit avrà una settimana dedicata in esclusiva e sarà l’Altemasi Millesimato Trentodoc lo spumante che terrà a battesimo lo spazio riservato all’azienda, sempre all’interno di Piazzetta Trentino.
Cavit vuole così inaugurare la settimana con uno tra i più pregiati spumanti italiani che esaltano le caratteristiche del Trentino, una terra ad alta vocazione vitivinicola, e in particolare spumantistica, nella quale coesistono microambienti climatici e conformazioni ambientali assai diversi tra loro.
Quattro i prodotti della linea Altemasi che verranno presentati al pubblico internazionale di Expo: l’Altemasi Riserva Graal, espressione più alta della cantina dello spumante di Cavit e l’Altemasi Pas Dosè, ultima creazione in ordine di tempo. E ancora l’Altemasi Rosè, realizzato con uve Chardonnay e Pinot Nero di alta collina e l’Altemasi Millesimato, protagonista assoluto dei brindisi e delle più importanti occasioni conviviali.
Cavit è presente, inoltre, dal mese di maggio all’interno del Padiglione ‘Taste of Italy’ organizzato da Vinitaly con una selezione dei propri vini Trentino Doc e spumanti Trentodoc Metodo classico.
In questo spazio si possono degustare alcuni tra i vini tipici trentini come il Nosiola e il Teroldego, altri più “classici” e internazionali come lo Chardonnay o il Pinot grigio e la linea di eccellenza degli spumanti Cavit, l’Altemasi Trentodoc.