Dicembre conclude un anno ma non solo, per noi è stato spesso una stimolante partenza.
Questo è un mese speciale per la Famiglia Grigoletti perché abbiamo tagliato dei “nastri” importanti che hanno accompagnato la costruzione della Cantina e la crescita della Famiglia, e che ogni anno nella prima domenica di Dicembre vogliamo festeggiare con tutti voi nella nostra speciale Festa del “Matrimonio dei Sapori Trentini”.
Incominciando dal 6.12.2008 con la grande emozione per l’inaugurazione della Basilica del Vino, una splendida cantina in sasso per l’affinamento dei vini in barrique, dedicata alle generazioni maschili della Famiglia Grigoletti: partendo da chi ha cominciato a produrre vino, ovvero il Bisnonno Federico (classe 1851), arrivando a chi, dopo cinque generazioni, ha in mano le ottime premesse per continuare a farlo con molta passione e cioè Federico Grigoletti (classe 2002).
Continuando il 6.12.2009 con l’apertura del nostro Caveau del Merlot, un suggestivo archivio per custodire le migliori Annate dei nostri Vini.
Proseguendo il 2.12.2012 con l’inaugurazione del Tempio Rosa, affascinante scrigno dal femminile tocco Rosa di sassi e marmi lavorati a mano, custode di barrique di legni selezionati, dedicato alla tenacia e all’amore per la Famiglia e per le Tradizioni Contadine che le Donne Grigoletti, di Ieri e di Oggi, portano nel cuore. Un prezioso testimone lasciato dalla Bisnonna Chiara (classe 1858) che è ora arrivato nelle mani di Martina Grigoletti (classe 2004).
Arrivando a Domenica 7.12.2014 al 7° Matrimonio dei Sapori Trentini con l’inaugurazione del nostro nuovo Punto Vendita La Vendema , dove Legno , Vino e Arte si sono uniti per realizzare un ambiente accogliente e amichevole.
Nel Matrimonio dei Sapori Trentini ci siamo “sposati” con altre Famiglie che come noi, da generazioni, uniscono passione e tradizione nel produrre eccellenze enogastronomiche. In questa speciale Giornata ogni Produttore ha la possibilità di avere un contatto diretto con tutti i visitatori, per poter raccontare ad ognuno la propria sincera passione di “Artigiano del Gusto”.
Novità 2014 tutte da degustare:
- le nuove annate dei pregiati vini tradizionali e delle Selezioni della Cantina Grigoletti;
- i salumi della Famiglia Belli di Sopramonte (TN) , compreso il loro Speck premiato a Roma presso La Città del Gusto con il “Premio di Eccellenza del Gambero Rosso”;
- i formaggi del Caseificio di Sabbionara d’Avio (TN) tra cui il loro nuovo Misto Capra 50e50, il Casat del Baldo e l’Affogato all’Enantio;
- i pani e i dolci del Panificio Moderno di Rovereto (TN) e il nuovo Pane ai Vinaccioli e Marzemino Grigoletti;
- il Panettone al Passito San Martim Grigoletti di Exquisita di Rovereto (TN), specialità di alta pasticceria artigianale natalizia;
- il caffè dell’Antica Torrefazione Bontadi di Rovereto (TN).
Inoltre le antiche e suggestive vie del centro storico del Paese di Nomi acquisteranno un tocco di magia alla luce di 100 Presepi, tutti da vedere, allestiti con cura dalla Pro-Loco di Nomi.
Vi aspettiamo tutti Domenica 7 dicembre 2014 nella Cantina Grigoletti a Nomi dalle 9 alle 19 per il 7° Matrimonio dei Sapori Trentini, per degustare Vini e Specialità gastronomiche Trentine di Alta Qualità … e per condividere la nostra gioia!
Entrata libera.
Prestigioso bicchiere in cristallo serigrafato per la degustazione da ritirare all’ entrata con cauzione.
Per maggiori info:
Az. Agr. Grigoletti
via Garibaldi n. 12 – Nomi
tel. 0464-834215
www.grigoletti.com