Venerdì scorso, 14 marzo, grazie al supporto dell’APT Rovereto e Vallagarina, ha avuto luogo un incontro tra la Strada del vino e dei sapori del Trentino e la Strada della Valpolicella.
All’appuntamento, al quale erano partecipi anche il Consorzio Vini del Trentini, la Confraternita della Vite e del Vino ed alcuni giornalisti, si è parlato di turismo enogastronomico e di come suggellare la collaborazione tra le 2 Strade, già partita lo scorso anno. La manifestazione Calici di Stelle di Mezzolombardo ha infatti visto come protagonisti, a fianco alle cantine di Teroldego Rotaliano locali, anche 3 cantine della Valpolicella che hanno fatto degustare al pubblico presente Amarone, Ripasso e Lugana.
L’incontro di venerdì ha portato i suoi frutti: le 2 Strade del vino si sono infatti impegnate ad organizzare l’evento “Trentodoc e Amarone: andata e ritorno”, 2 serate che avranno luogo in Valpolicella ed in Trentino nell’estate 2014, durante le quali verrà dato lustro a due dei vini testimonial dei territori ed anche ai prodotti gastronomici locali.
A breve vi daremo maggiori informazioni!