Appuntamento da non perdere domenica 6 ottobre con «Mela gioco, Mela rido, Mela mangio – una festa in famiglia» in programma al Teatro Valle dei Laghi, dove si potrà gustare dal classico strudel alla torta di mele, e partecipare a tanti altri momenti divertenti e golosi pensati per grandi e piccini.
Il Teatro diventerà così un laboratorio interattivo diffuso per rendere omaggio a un frutto tra le eccellenze del Territorio Trentino: la mela. Un grande evento voluto dal consorzio la Trentina, che vedrà protagoniste la Valle dei Laghi, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, e ovviamente le mele, alla scoperta di colori e i profumi dell’autunno con musica, giochi, spettacoli teatrali dedicati a tutta la famiglia.
Si parte alle ore 14.00 con laboratori e letture animate per i bambini e ragazzi, gli stand enogastronomici e il concorso «La torta più bella».
Alle ore 15.30 la giornalista e scrittrice Cinzia Tani incontrerà il pubblico in occasione della presentazione del suo libro La Mela, per poi lasciare spazio alle ore 16.00 a Tutto in una mela, uno spettacolo teatrale promosso dalla Fondazione Aida di Verona, colorato e musicale per tutta la famiglia, dove gli attori protagonisti porteranno in scena le vicende legate alla storia e alla mitologia di questo frutto, illustrandone anche il valore alimentare.
Alla fine dello spettacolo riprenderanno fino a fine giornata i laboratori e le letture animate per i più piccoli.
In occasione della giornata verrà inoltre presentata l’iniziativa «Vinci il Trentino», realizzata in collaborazione con l’APT Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, che mette in palio un soggiorno per quattro persone nella Valle dei Laghi. L’estrazione dei vincitori è prevista per aprile 2014.