Manca meno di una settimana all’appuntamento con Autunno Trentino, festival dei prodotti e della cucina trentina che aprirà i battenti venerdì 13 settembre in Piazza CesareBattisti a Trento.
Saranno i produttori i primi protagonisti con l’apertura del mercatino alle ore 10; nei due fine settimana saranno presenti le aziende:
- Azienda Agricola Ca’ dei Baghi – Bosentino
- Troticultura Armanini – Storo
- Azienda Agricola Vettoretto – Mezzocorona
- Coop. Castanicoltori Trentino Alto Adige
- Salumeria Belli – Sopramonte
- Accademia dell’Olivo e dell’Olio Alto Garda Trentino
- Enoteca Grado 12 – Trento
- Enoteca Colli Zugna – Mori
- Specialità Alimentari Lunelli – Sarche
- Il mercatino – Sant’Orsola
- La Bottega che cercavi – Strembo
- Azienda Agricola Laghel 7 – Arco
Nel week end, invece, andrà in scena “Cucinando con le Stelle” un’occasione per cimentarsi ai fornelli con due delle stelle – del passato e del presente – della cucina trentina. Enrico Croatti del Ristorante Dlomieu e Rinaldo Dalsasso condurranno sotto la propria esperta guida il pubblico dell’Autunno Trentino che avrà la possibilità di mettersi alla prova per la realizzazione di un piatto della cucina tradizionale del nostro territorio.
Durante il primo fine settimana della kermesse (14 e 15 settembre) i due chef si alterneranno sul palco per guidare altrettanti aspiranti protagonisti del pubblico della rassegna nella realizzazione di una “ricetta a quattro mani”. Per poter partecipare agli show cooking non perdetevi il concorso in radio…sintonizzatevi sulle frequenze di Radio Dolomiti!
Ritorna puntuale l’appuntamento con i ristoranti della piazza di Autunno Trentino che a pranzo e a cena ofriranno uno scorcio sui profumi e i sapori locali con un menù dedicato alla manifestazione espressione del territorio di provenienza.
Venerdì sera, ad aprire le danze ci penserà il Ristorante dell’Hotel Castelpietra di Transacqua con un menù dedicato ai sapori del Primiero. Sabato, sempre alla sera, spazio alla cucina di Malga Mortigola, dall’Altopiano di Brentonico mentre domenica doppio appuntamento: a pranzo la Locanda del Passatore mentre a cena la vera protagonista sarà la polenta di Storo con l’Agritur La Polentera.
Per info
www.autunnotrentino.it
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
www.stradavinotrentino.com