L’appuntamento con il Banchetto di Re Laurino previsto per martedì 27 agosto è stato posticipato causa maltempo a giovedì 29 agosto! Invariato il programma e i contenuti della manifestazione.
Di rifugio in rifugio nella conca del Ciampedie tra i sapori della Val di Fassa, la birra, i vini e le grappe delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino
L’atmosfera incantata del Giardino delle Rose di Re Laurino, la luce fatata del tramonto prima e la luna piena poi faranno da naturale cornice di una magica serata enogastronomica nella terrazza naturale della splendida conca del Ciampedie, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Un banchetto fiabesco itinerante, dall’aperitivo al dessert, preparato con gli ingredienti migliori che offre il nostro territorio: l’ospitalità e l’arte culinaria dei rifugisti del Ciampedie, la passione e la maestria dei viticoltori, birrai e distillatori trentini ed un raffinato accompagnamento musicale.
IL MENU’
Soufflé al Cher de Fascia con crema di funghi e patate
In abbinamento Abate Nero Brut TRENTODOC 2010
Proposto dalla Baita Prà Martin
Saores da mont | Guanciale di maiale salmistrato con spuma di patate e croccante di cappuccio rosso
In abbinamento Staión – Birrificio BioNoc’
Proposto da Baita Checco
Gnoches da formai | Canederli al formaggio Cher de Fascia
In abbinamento Nosiola Sottovi 2012 – Cantina Francesco Poli
Proposto da Rifugio La Zondra
Pria de manz | Spezzatino con polenta e funghi
In abbinamento Pinot Nero Vigna di Saosent 2010 – Cembra Cantina di Montagna
Proposto dal Rifugio Bellavista
Il dolce | Strudel di mele con salsa alla vaniglia
In abbinamento Grappe artigianali della tradizione – L‘Ones
Proposto dal Rifugio Ciampedie
Completano il menù
I succhi artigianali: Spremute di mele – Az. Agr. Prantil Elisabetta
Il liquore: “Re Laurino” – Riserva dell’Elmo Saracini
I formaggi: Cher de Fascia ed altre produzioni casearie tradizionali del Caseificio Sociale Val di Fassa
I vini in degustazione li trovate in vendita presso l’ Enoteca Valentini, Strèda do Ruf de Antermont, 2 –
Canazei.
Biglietto completo
Il costo della serata è di € 35 e comprende:cena di 5 portate inclusi 5 calici di vino, succo di frutta e grappa, andata e ritorno con la funivia (partenza da Vigo di Fassa), un calice in vetro con portabicchiere per le degustazioni enologiche, un portaborraccia termico della manifestazione con mezzo litro d’acqua
I biglietti sono acquistabili presso la cassa della Funivia Catinaccio ( info@catinacciodolomiti.it – Tel. 0462 764533), anche in prevendita. La disponibilità è predeterminata per ragioni organizzative.
Gli ospiti potranno salire in funivia per la cena dalle ore 19 alle ore 20.15.
Biglietto “only wine”
In alternativa, con un contributo di € 15, potrete godere di tutta la magia di questa serata unica degustando le proposte enologiche dei produttori delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino.
Il biglietto comprende anche il costo dell’andata e ritorno con la funivia ed un calice in vetro con portabicchiere. I biglietti “only wine” si possono acquistare direttamente prima della manifestazione, presso la funivia Catinaccio, fino alle ore 21.15.
Sarà inoltre possibile acquistare il semplice biglietto di andata e ritorno, senza consumazioni, per godere dell’atmosfera magica ed ascoltare la musica dei Bozen Brass Quintet o degli Alps Brass Cerveny Quartet.
INFO
ApT Val di Fassa | Ufficio di Vigo di Fassa
Tel. 0462 609700
infovigo@fassa.com
www.fassa.com