Polenta contro tutti…È la novità dell’estate, se si parla di buona cucina.Evento gastronomico dedicato al prodotto ‘principe’ della valle del Chiese: la farina gialla di Storo, frutto della terra che in passato è servito degnamente per sostenere l’alimentazione della popolazione, sostanzialmente agricola, ed oggi protagonista di piatti sfiziosi e menù eccellenti grazie alla fantasia e creatività degli chef.
Attraverso una rilettura ed un’interpretazione nuova del gusto, la polenta, figlia del mais, diventa protagonista di questa rassegna gastronomica che coinvolgerà chef locali e noti chef nazionali in un confronto alla ricerca dell’abbinamento più creativo e originale, una sfida all’ultima forchetta. La farina gialla, interprete del mangiar bene e genuino, si concede secondo i diletti e la creatività degli chef!
In ognuna delle serate gli chef saranno chiamati ad un abbinamento tra la farina gialla e un altro prodotto tipico della Valle del Chiese: 4 ristoranti per 4 serate con 4 ospiti d’eccezione, ecco il programma di Polenta Contro Tutti!
In ogni cena degustazione sarà ospite una cantina trentina che proporrà i propri vini in abbinamento al percorso gastronomico.
Le cene sono riservate ad un massimo di 60 persone al costo di € 40. La prenotazione è obbligatoria.
Venerdì 28 giugno – ore 20.00Ristorante Hotel Aurora: Marilena Tamburini con Oscar del ristorante Vicovetere di Gargnano (BS); il menù verrà servito in abbinamento allo spumante metodo classico Trentodoc di Cesarini Sforza Spumanti
Domenica 14 luglio – ore 13.00 – Agriturismo La Zangola: Teresa Cosi con Michele Valotti del ristorante La Madia di Brione (BS);
Domenica 28 luglio – ore 13.00 -Osteria di Fra Dolcino: Gianni Cassanelli con Alfio Ghezzi del ristorante Locanda Margon di Trento (TN)
Sabato 24 agosto – ore 20.00 – Agriturismo La Polentera: Daniel Mabellini con Claudio Preghel del ristorante Santa Lucia di Bezzecca (TN)
 
Info e prenotazioni
Consorzio Turistico Valle del Chiese
Tel. +39 0465 901217
 info@visitchiese.it

Polneta contro tutti è frutto della collaborazione di