DOC – Denominazione di Origine Cinematografica scalda i motori e si prepara per una scoppiettante estate all’insegna dei profumi e dei sapori del territorio e del cinema d’autore. Dopo il positivo esordio di venerdì 24 maggio all’interno del MART di Rovereto nella cornice della mostra “Progetto Cibo_Le Forme del Gusto” DOC è pronto per tornare on the road e farvi scoprire alcuni scorci del Trentino.
Un viaggio in nove puntate – si parte giovedì 27 giugno dalla Piana Rotaliana alla Cantina Sociale di Roverè della Luna – per terminare il 29 agosto nella magica cornice di Castel Stenico.
Ogni giovedì sera i produttori della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino vi condurranno in un memorabile viaggio tra i profumi e i sapori delle produzioni più tipiche delle diverse anime del Trentino.
Come ormai da tradizione la serata ha inizio con una visita guidata alla location nella quale si svolge l’evento – non solamente cantine ma anche luoghi dal grande fascino storico, artistico e culturale – per poi proseguire con una ricca degustazione di prodotti delle aziende associate alla Strada: prodotti ittici, salumi, formaggi d’alpeggio, confetture e mostarde, sciroppi artigianali, vini e distillati e prodotti dolciari…insomma ce n’é davvero per tutti i palati!
Una volta saziato l’appetito e con il favore della notte ha inizio la proiezione di una pellicola cinematografica selezionata in collaborazione con il Cineforum di Rovereto per soddisfare i cinefili più accaniti e anche chi, semplicemente, desidera trascorrere una piacevole serata d’estate tra sapori e cinema d’autore.
Costo della serata: 15 € comprensivo di visita guidata, degustazione gastronomica e 3 degustazioni di vini/birra/distillati, proiezione cinematografica.
Per info
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
Tel. 0461 921863
info@stradavinotrentino.com
Prenotazioni
E’ possibile prenotare una serata per volta a partire dal lunedì della settimana in cui si svolge l’evento.
Dal lun al ven (8.30 – 12.30) al Tel. 0461 921863
prenotazioni.doc@gmail.com