Prosegue il viaggio all’interno di Food Collection, la raccolta delle creazioni culinarie degli chef dei ristoranti associati alle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino per rendere omaggio alla mostra Cibo_Le Forme del Gusto del MARTdi Rovereto.
Oggi vi portiamo in Vallagarina per presentarvi proposta del  Ristorante San Colombano di Rovereto Strangolapreti Dinamici” in abbinamento ad un calice di TRENTODOC Riserva 2007 Cantina d’Isera.
L’originalità del piatto consiste non tanto negli ingredienti scelti ma piuttosto sull’estetica del piatto. Solitamente gli strangolapreti sono degli gnocchi irregolari, mentre lo chef Giorgio propone cilindri di impasto uguali e disposti nel piatto in modo tale da ricordare la cupola del Mart. Il nome del piatto – Strangolapreti Dinamici – è un piccolo omaggio ad uno degli artisti di punta di Rovereto, ovvero Fortunato Depero – artista emblema del Futurismo.
Per due mesi sarà possibile gustare il piatto della Food Collection presso i locali che hanno aderito all’iniziativa. Non dimenticate di richiedere l’apposita cartolina presso le strutture aderenti e di farvi apporre il timbro quando assaggiate i piatti di “Food Collection”; avrete così diritto ad un ingresso gratuito al Mart per visitare la mostra!
Scopri in anteprima le proposte degli aderenti a Food Collection delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino!
 
Per info
www.stradedelvinodeltrentino.it

Food Collection è un progetto sostenuto da