In occasione di Cantine Aperte, domenica 26 maggio 2013, le Cantine Ferrari F.lli Lunelli, Moser Francesco, Maso Poli, Distilleria Bertagnolli, Endrizzi e Roverè della Luna celebreranno il Trentino, Terra Madre di pregiate Uve e quindi di meravigliosi Vini & Grappe, con una speciale novità!
Agli ospiti verrà offerta la possibilità di viaggiare in ENO-BUS, un modo semplice e nuovo per vivere Cantine Aperte in chiave ecologica. Sarà, infatti, possibile iniziare il tour presso ciascuna delle sei aziende promotrici dell’iniziativa. Il servizio ENO-BUS sarà attivo ininterrottamente dalle ore 10:00 alle ore 17:00 con due diversi itinerari e sei tappe.
Una volta arrivati presso le diverse strutture, gli ospiti avranno la possibilità di partecipare alla visita guidata della Cantina e/o Distilleria e alla degustazione di Vini & Grappe in abbinamento a specialità tipiche del Trentino di selezionati produttori aderenti alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino (programma completo delle singole aziende) al costo di 5 € con bicchiere da degustazione in omaggio. Parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Trentina Fibrosi Cistica Onlus.
Ad arricchire ulteriorimente il programma della giornata le Auto d’Epoca del Garage61 di Egna e le Vespe del Vespa Club di Montebelluna in collaborazione con il Vespa Club Trento, che sfileranno tra i filari delle cantine aderenti all’iniziativa!