“Adotta una mucca” è la simpatica iniziativa di Valsugana e Lagorai grazie alla quale è possibile assaporare la vita di malga e d’alpeggio durante la vacanza in montagna.
Con un piccolo bonifico è possibile“adottare” una mucca e contribuire al suo mantenimento per tutto il periodo estivo in alpeggio. Recandosi personalmente in malga sarà poi possibile conoscere la mucca adottata, imparare a mungerla e portare a casa dell’ottimo formaggio di malga prodotto con il suo latte!
Parte del contributo verrà devoluto in beneficenza a sostegno di iniziative dedicate ai bambini meno fortunati.
Sfoglia il catalogo di “Adotta una mucca” dove è possibile trovare tutte le informazioni sull’iniziativa e scegliere la malga e la mucca da adottare.
Come adottare una mucca?
Con un bonifico bancario pari a 60 euro: 50 euro verranno destinati alla malga scelta per il mantenimento estivo della mucca, mentre 10 euro saranno devoluti in beneficenza per progetti dedicati a bambini meno fortunati. Al momento della sottoscrizione si riceverà la carta d’identità personale della mucca da presentare in malga quando si decide di andarla a trovare: si potrà così ritirare il formaggio di malga per un valore di 50 euro.
Guardate il nuovo video che racconta l’esperienza “Adotta una mucca” in Valsugana!
Adopt a Cow from StoryTravelers on Vimeo.
Per info
ApT Valsugana Lagorai Terme e Laghi
Tel. 0461 593322
info@visitvalsugana.it