C’è gran fermento in questi giorni attorno a Castel Pergine che a partire dal 20 aprile ospiterà  la 21ma edizione dell’ormai storico appuntamento con la scultura contemporanea di grandi dimensioni  sede che negli anni passati ha visto nomi di grande pregio quali Plessi, Toni Benetton, Somaini, Lorenzetti, Staccioli, Castagna, Habicher, Gelmi, Abate, Zavagno, Pompili, Riccardo Cordero ed altri.
L’esposizione di quest’anno, è dell’artista svizzero Klaus Prior che porterà oltre ai suoi grandi dipinti numerose opere in legno. Si tratta di figure possenti che si ergono in piedi solidamente, su entrambe le gambe, le braccia aderenti al corpo. Altre sono inginocchiate. Spesso sono a due, a tre, schiena contra schiena o semplicemente affiancate. Altre ancora giacciono rigide le une sopra le altre come corpi morti.
L’esposizione “Klaus Prior: Figure arcaiche – sculture e dipinti” sarà documentata da un catalogo bilingue (italiano – tedesco) e verrà allestita negli spazi aperti tra le cinta murarie e nei saloni del Castello, che è dotato di un albergo e di un raffinato ristorante in cui potrete degustare una cucina fortemente radicata nel territorio rivisitata in chiave creativa e con una particolare attenzione alla stagionalità.
La mostra sarà inaugurata sabato 20 aprile e si potrà visitare tutti i giorni con ingresso libero fino al 3 novembre 2013 (lunedì dalle 17 alle 22).
Per info
Castel Pergine
www.castelpergine.it
info@castelpergine.it