Food Collection, il concorso delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino ideato in occasione della mostra Cibo – Le Forme del Gusto, si sposta e dal 9 marzo fino al 5 aprile vedrà protagonisti i soci del territorio della Strada dei Formaggi delle Dolomiti. Presso le strutture aderenti – che vi presenteremo nel corso delle prossime settimane – potrete assaggiare splendide creazioni culinarie pensate per valorizzare al meglio i prodotti del territorio con un occhio al design e alle forme del gusto.
Il primo piatto che vi presentiamo è proposto dal ristorante La Cantinetta di Cavalese dal titolo “La Val di Fiemme nel piatto: un paesaggio dipinto con polenta, verdurine dell’orto e salmerino marinato” proposto in abbinamento a Trentodoc Altemasi Brut Millesimato (€ 11).
Ecco gli elementi da cui ha tratto ispirazione lo chef nella realizzazione del piatto:
“Il salmerino è il nostro prodotto preferito, quello della Val di Fiemme, ovviamente. Da sempre abbiamo un antipasto in carta a base di questo prodotto e in questa occasione abbiamo voluto rivisitarne la forma rendendolo quasi un dipinto. Ciò che ci ha ispirato, come sempre, è il nostro territorio, il paesaggio in cui viviamo ed lavoriamo. Nel piatto troviamo le forme di polenta di diversi colori che ricordano le nostre cime, il verde ed i colori dei prati in primavera e il sole che corona gran parte delle giornate di una vacanza in Val di Fiemme”.
Ricordate di richiedere la cartolina presso le strutture aderenti e di farvi apporre il timbro quando assaggiate i piatti di “Food Collection”, avrete diritto ad un ingresso gratuito al Mart per visitare la mostra!
Scopri in anteprima le proposte degli aderenti della Strada dei Formaggi!
Per info
www.stradedelvinodeltrentino.it

Food Collection è un progetto sostenuto da