Ultima tappa lungo la Strada dei Formaggi delle Dolomiti per presentare le proposte di “Food Collection” il progetto dedicato al food design promosso dalle Strade del Vion e dei sapori del Trentino in occasione della mostra Cibo_Le Forme del Gusto.
Il protagonista di oggi è Ristorante Cant del Gal in Val Canali con il piatto “Accatastare, colori e sapori del bosco “ in abbinamento con Portico Rosso, Vigneti delle Dolomiti I.G.T. Rosso, Vignaiolo Fanti Az. Agricola (19 €).
“Per riscaldarci, qui, si usa ancora il fuoco. Il riscaldamento c’è e le energie rinnovabili pure, ma vuoi mettere il calore del fuoco ?! Ma per fare il fuoco, ci vuole la legna e così durante l’autunno si passa del tempo ad accatastare. Da qui nasce la nostra idea. La geometria delle caste di legna mi affascina da quando ero bambino. Tutti pezzi unici, diversi uno dall’altro, ma messi insieme risultano perfetti. Questa la filosofia del nostro piatto, fatto di strati e ingredienti diversi, unici, ma speciali se presentati insieme. E poi il bosco … ma questo non ve lo posso spiegare, bisogna che veniate a gustare il piatto e prima di mangiare usiate il vostro naso!”
Ricordate di richiedere la cartolina presso le strutture aderenti e di farvi apporre il timbro quando assaggiate i piatti di “Food Collection”, avrete diritto ad un ingresso gratuito al Mart per visitare la mostra!
Scopri in anteprima le proposte degli aderenti a Food Collection delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino!
Per info
www.stradedelvinodeltrentino.it
 

Food Collection è un progetto sostenuto da

<