Nuova tappa lungo la Strada dei Formaggi delle Dolomiti per presentare le proposte di “Food Collection” il progetto dedicato al food design promosso dalle Strade del Vino e dei Sapori in occasione della mostra Cibo_Le Forme del Gusto.
Il protagonista di oggi è il Ristorante Hotel Ancora di Predazzo con il piatto “Emozioni nei sapori dolomitici” in abbinamento a Lagrein Dunkel – Bottega dei Vinai Cavit
(€ 20)
“Tre cime di polenta, con il formae Val di Fiemme che cola come se fosse neve. E poi un carrè con dello speck cotto, sempre della Val di Fiemme a forma di dischi in cui si leggono consistenze diverse tutte color rosa come le nostre cime al tramonto. A decorare, amarene, penserete tutti. E d invece no, sono marasche un tipo di ciliegie tipiche del Trentino, perché nulla deve essere lasciato al caso quando si ricerca un equilibrio nel gusto oltre che estetico. Provare per credere.”
Ricordate di richiedere la cartolina presso le strutture aderenti e di farvi apporre il timbro quando assaggiate i piatti di “Food Collection”, avrete diritto ad un ingresso gratuito al Mart per visitare la mostra!
Scopri in anteprima le proposte degli aderenti della Strada dei Formaggi!
Per info
www.stradedelvinodeltrentino.it
 

Food Collection è un progetto sostenuto da

<