Vigolana_CP29574Ha preso il via la 1° edizione del concorso “IL TURISMO INCONTRA L’AGRIGOLTURA” 2012, organizzato in ambito interregionale, sul piano dell’Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino. “Il turismo incontra l’agricoltura” è un progetto comune delle due province Alto Adige e Trentino, il Bundesland Tirol e della Transkom Sas.
Lo scopo del bando di concorso è quello di promuovere cooperazioni tra turismo ed agricoltura. Il target principale sono fondamentalmente i settori dell’agricoltura e del turismo, ma anche la popolazione in generale è chiamata a partecipare con idee creative e suggerimenti.
Di seguito le informazioni relative al bando 2012
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (aziende, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,…) residenti o con sede legale in Tirolo, Alto Adige o Trentino.
COSA SI PUÒ PRESENTARE?
Possono essere presentati: provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi sviluppati in Tirolo, Alto Adige o Trentino nel biennio 2011/2012 oppure idee o proposte, realistiche e realizzabili, che contribuiscono in senso lato a sostenere e promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura.
COME SI PARTECIPA?
– Il progetto è da presentare con il modulo di adesione da scaricare online all’indirizzo www.transkom.it
– Descrizione del progetto presentato: massimo 3 pagine DIN A4. Se si tratta di progetti già realizzati allegare eventualmente documentazione (articoli su giornali, comunicati stampa,…). Il materiale presentato potrà essere completato con CD, foto,… e tant’altro.
– Termine di adesione entro martedì 31 luglio 2012.
Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere spediti tramite raccomandata alla Transkom Sas,Via Vittorio Veneto 18 39100 Bolzano.
DA CHI VENGONO VALUTATI I PROGETTI PROPOSTI?
I progetti presentati in Trentino verranno valutati inizialmente da una commissione provinciale, che provvederà a identificare i migliori progetti della provincia di Trento (nomination). I premi verranno poi assegnati da una giuria interregionale ai migliori progetti selezionati dalle tre commissioni.
PREMI
1° Premio Euro 3.000
2° Premio Euro 2.000
3° Premio Euro 1.000
Valore complessivo premi Euro 6.000.  È escluso il ricorso legale.
COME AVVERRÀ LA PREMIAZIONE?
La presentazione dei progetti vincitori e di maggior interesse avverrà in occasione di una cerimonia pubblica di premiazione, prevista nel mese di ottobre 2012 a Bolzano.
Per info
Transkom Sas
Tel. 0471 289087
info@transkom.it
www.transkom.it