Alfio_Ghezzi_vince_il_Bocuse_d_Or_-_copyright_Phototecnica
Phototecnica

Alfio Ghezzi, chef della Locanda Margon, ha vinto il prestigioso premio Bocouse d’Or Italia 2012 e avrà l’onore e l’onere di rappresentare la cucina italiana alle Selezioni Europee del concorso che si terranno il 21 marzo prossimo a Bruxelles.
Un riconoscimento che non può che riempire d’orgoglio la Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana di cui il ristorante è socio.
I due piatti presentati al concorso Bocuse d’Or: Pollo di Bresse tartufato, parfait di fegatini nocciole e corniole, raviolo di ricotta, fave e piccola finanziera “come una patataâ€? profumata al limone, croccante fuori e morbida dentroâ€? e “Sogliola al vapore e salsa olandese di uova di trota, gambero grigio, daikon, melanzana affumicata e polvere di olio al rosmarino, carciofi e alette di sogliola alla soja e rafano, fegato di salmerino, amaranto, carota e frutto della passione”.
Di qui al 21 marzo, giorno della sfida a Bruxelles, con il gotha della cucina europea, un mese di preparazione per puntare a salire più in alto possibile nella graduatoria europea. Da parte della Strada del Vino e dei Sapori Trento Valsugana congratulazioni ad Alfio per il prestigioso riconoscimento e un in bocca al lupo per la prossima sfida!