PALAZZO HIPPOLITIGiovedì 4 Agosto, un breve ma intenso itinerario guidato alla volta di due interessanti palazzi rinascimentali per scoprire, appagati da diverse degustazioni, il fascino del centro storico di Pergine Valsugana.
La serata ha inizio da Palazzo Tomelin, sede nel 1866 del quartier generale di Giacomo Medici durante la breve occupazione delle truppe italiane nel corso della terza guerra d’indipendenza. Qui sarà possibile incontrare i primi produttori enogastronomici coinvolti nella serata e degustare le loro produzioni. Protagonisti saranno i piccoli frutti Sant’Orsola, i salumi e d i formaggi del Rifugio Crucolo, il pane a levitazione naturale del Panificio Moderno, le nuove birre (presentate in anteprima) del Birrificio Fravort ed i vini della Cantina Furlani.
Conclusa la prima degustazione che soddisferà anche i palati più esigenti si proseguirà, grazie al supporto delle guide, attraverso le vie del centro storico, verso Palazzo Hippoliti, dalla singolare forma ad U e dagli interessanti balconi, logge, archi, finestre archi voltate e affreschi. La degustazione offrirà tanti altri spunti interessanti grazie alla presenza dei salumi di struzzo di +Gusto, dei finger food elaborati dal ristorante Antiche Contrade, dalle confetture e succhi dell’Az. Agr. Cà dei Baghi, dai particolari dolci della Pasticceria Marzari, dai vini fermi della Cantina Bailoni e dalle bollicine Trentodoc dell’Az. Agr. Maso Martis.
Alle 21.45, si abbasseranno le luci ed avrà inizio la proiezione del bellissimo thriller australiano Animal Kingdom. Un’opera prima intensa e spiazzante, recitata da interpreti magistrali per cui la critica internazionale non ha avuto esitazioni dichiarando: siamo dalle parti del capolavoro.

Ritrovo e partenza: PALAZZO TOMELIN, Piazza Serra , ore 20.00 (VISUALIZZA IL PERCORSO E LA MAPPA)
La serata si svolgerà all’aperto. In caso di maltempo, è prevista una diminuzione dei posti disponibili.
La serata è organizzata in collaborazione con ApT Valsugana, Pergine Spettacolo Aperto e Pro Loco di Pergine.

Per prenotare  e per tutte le altre informazioni sull’evento, visita la pagina dedicata

www.cinemaincantina.it Facebook