Grado12 vetrinaL’Enoteca Grado12 non è solo il punto di riferimento per gli amanti del buon bere delel Città di Trento, ma è anche un luogo di incontro tra arte e vino.
per questo, ciclicamente, gli spazi dell’enoteca ospitano esposizioni e  mostre di grandi artisti. Dal 23 Ottobre al 30 Gennaio sarà la volta di Gianni Pellegrini.
Di lui ci parla, in un breve estratto Nicola Loizzo dell’ Associazione Dodecaedro: “Per le persone che in un luogo inusuale, come l’enoteca Grado 12 di Trento, incontrano le opere di importanti artisti italiani credo di poter dire, con le parole di un musicista come Stravinskij, che per la massima libertà creativa funzioni un campo limitato e circoscritto per esprimere un’idea nuova: ciò vale sia per la mostra di Carlo Nangeroni e le sperimentazioni sulla forma prima del cerchio (primavera 2009) sia per questa che ci accingiamo ad inaugurare con opere di Gianni Pellegrini, artista di Riva del Garda (1953), esponente già negli anni Settanta di Astrazione Oggettiva, artista di “mestiereâ€? che può essere accostato ai protagonisti più conosciuti della “pittura analiticaâ€? per il rigore compositivo e per lo stile che procede per minimi codici verso esiti di grande complessità“