trekkin urbanoForse non tutti lo sanno, ma sotto le strade e le piazze medievali di Trento sopravvive ancora la Tridentum romana.
L’itinerario del Trekking Urbano di Sabato 31 ottobre 2009 , proporrà a a partire dalle ore 17.30 un’interessante palazzo-lodronitinerario che toccherà diversi siti dell’antica città murata come parti di mura e una porta d’accesso, Porta Veronensis, una torre, tratti di strade lastricate e marciapiedi, fossati e resti dell’impianto fognario, una domus con i suoi decori, alcune case e botteghe artigiane, tra cui una vetreria con tanto di impianto di combustione.
A i fortunati che parteciparenno al Trekking verrà data l’opportunità di scoprire, oltre ai fascinosi resti della città romana, anche una selezione di prodotti gastronomici del territorio. Sarà infatti la Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana a gestire l‘ultima degustazione presso lo spazio archeologico sotterraneo al SASS. Non vi roviniamo la sorpresa anticipandovi quello si potrà degustare, ma lasciamo che il lungo percorso stimoli anche la vostra fantasia gastronomica.
Orario appuntamenti: 5 gruppi a partire dalle ore 17.30, con cadenza ogni 30 minuti.
Quota di partecipazione:

  • € 12,00
  • € 6,00 possessori di Trento Card
  • Gratuito bambini accompagnati sotto i 6 anni

tridentumE’ necessaria la prenotazione. Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per info e prenotazioni
ApT Trento, MOnte Bondone, Valle dei Laghi
Via Manci 2 – 38100 Trento (Italy) –
tel. 0039 0461 216000 fax 0039 0461 216060
informazioni@apt.trento.it