Giunti alla quinta edizione, sabato 7 agosto si replica l’appuntamento “astro-enogastronomico” presso lo Chalet Fiat a Madonna di Campiglio. In programma, un aperitivo degustando vini e grappe guidati dai produttori, una cena trentina abbinata ai vini delle cantine presenti e l’osservazione guidata delle stelle, in compagnia di Astronomitaly.

 

Calici di Stelle, storica manifestazione che propone, in tutta Italia, esclusive degustazioni durante le serate stellate di agosto, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Trentino – Alto Adige , in collaborazione con il supporto di Trentino Marketing e la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, nell’ambito del coordinamento delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest, e con l’APT Madonna di Campiglio.

L’appuntamento esclusivamente su prenotazione è per sabato 7 agosto presso lo CHALET FIAT di Madonna di Campiglio e il programma è assolutamente da non perdere: la serata prende il via alle 19.00 con una degustazione di vini e grappe, grazie alla quale si potrà intraprendere un viaggio di gusto lungo tutto il territorio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: nell’ammirare l’imponente bellezza delle Dolomiti del Brenta, si potrà infatti passare dal Müller Thurgau della Valle di Cembra al Teroldego Rotaliano della Piana Rotaliana, dal Marzemino della Vallagarina alla Nosiola della Valle dei Laghi, passando per il Trentodoc, espressione di tutta la provincia. Non solo vini “testimonial”, però, ma anche la possibilità di degustare altre eccellenze enologiche provinciali, senza dimenticare la preziosa grappa del Trentino.

Seguirà una cena a base di piatti trentini, in abbinata ai vini delle cantine presenti, in attesa del momento più magico, ovvero l’osservazione delle stelle in compagnia di esperti di Astronomitaly che, attraverso l’uso di appositi telescopi,ci accompagneranno in un Viaggio nel Cosmo sopra il cielo di Campiglio. A coronare il momento contemplativo, la possibilità di degustare grappe, acqueviti e liquori.

11 le aziende presenti all’iniziativa, tra cantine e distillerie: Borgo dei Posseri, Cantina Endrizzi, Cantine Ferrari F.lli Lunelli, Cantina La Vis, Cantina Roverè della Luna Aichholz, Distilleria Marzadro, Cantina Toblino, Vivallis, Cantina di Aldeno, Mas dei Chini, e  Maso Poli.

L’evento rientra nel calendario nazionale di Calici di Stelle, manifestazione voluta da Movimento Turismo del Vino Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino.

Per info, contattare APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena al numero 0465 447501 o all’indirizzo mail info@campigliodolomiti.it ; per prenotare la cena al rifugio, chiamare il numero 0465 946090

Programma completo sui social #mtvtrentinoaltoadige