Comunicato stampa del Consorzio Levico Terme in Centro del 16 settembre 2019

Gran finale con la quinta edizione del Festival della Zucca, che chiude i Weekend del Gusto nel Centro Storico di Levico Terme.

Un fine settimana, quello appena concluso, che ha lasciato soddisfatti il Consorzio Levico Terme in Centro unitamente agli espositori coinvolti nella manifestazione, ai commercianti del Centro Storico e a tutti coloro che hanno passato tre giorni alla scoperta del mondo variopinto e variegato della Zucca.

I Weekend del Gusto di quest’anno sono stati molto apprezzati dai locali e i dai numerosi turisti che hanno visitato il Centro Storico. Nonostante il maltempo abbia deciso di presentarsi puntuale con il Festival del Miele e il Festival dell’Uva, inaspettatamente le persone presenti sono state numerose e interessate a conoscere i prodotti locali ogni volta presentati in modo impeccabile dai vari produttori presenti nelle casette a tema; per non parlare dei laboratori, dedicati per lo più ai bambini, che ad ogni appuntamento volta rallegravano le vie del Centro con le loro creazioni e i numerosi bambini presenti.

Il Consorzio di Levico Terme in Centro desidera dunque cogliere l’occasione per ringraziare chi, fino ad ora, a reso possibili questi fine settimana e ha saputo valorizzare e far conoscere l’eccellenza dei prodotti trentini alle varie persone venute dai paesi limitrofi al Comune di Levico, ma anche da regioni e Stati diversi.

In particolare, ringraziamo per il loro sostegno l’Azienda per il Turismo Valsugana, il Comune di Levico Terme, la Cassa Rurale Alta Valsugana, la Provincia Autonoma di Trento e il Gruppo ITAS Assicurazioni e la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino per il supporto e il sostegno. Si ricorda inoltre la collaborazione con le numerose realtà del territorio e con l’Istituto Paritario Ivo de Carneri.

Terminati i weekend del gusto, spazio agli ultimi due appuntamenti di settembre. Levico Terme si prepara ad accogliere la 30Trentina, prevista per sabato 21 e domenica 22 settembre, e il Food Truck Festival.

Dal 27 al 29 settembre, a Levico Terme fa tappa il Food Truck Festival, organizzato in sinergia con Nunu’s Italia, con l’obiettivo di offrire alla popolazione locale ed ai numerosi turisti presenti in zona un festival che si propone di illustrare sotto un’altra luce le eccellenze del territorio. Un viaggio alla scoperta dei sapori e delle bollicine, accompagnato dalle note musicali.

Info&aggiornamenti:

Sito: www.visitlevicoterme.it

Facebook: Visit Levico Terme

Instagram: @visitlevicoterme