Prosegue con l’appuntamento di venerdì 26 luglio a Comano Terme la rassegna della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino alla scoperta dei manieri trentini tra gustosi aperitivi ed emozionanti concerti en plein air.

Come ogni ultimo venerdì dei mesi estivi, da ormai cinque anni, anche per venerdì 26 luglio, a partire dalle 18.30, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino aspetta tutti gli appassionati di storia ed enogastronomia per Castelli DiVini, l’esclusiva rassegna estiva organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, la Rete dei Castelli del Trentino e il Nuovo Ensemble di Trento.

Al centro del programma di questo secondo appuntamento,  Castel Restòr a Comano Terme, maniero che sorge in un fondamentale punto di collegamento tra il Banale, le Giudicarie, il Lomaso e il Basso Sarca. Feudo per lunghissimo tempo degli Arco, fu conteso tra i da Campo, i Lodrón, e Venezia. Recentemente restaurato e consolidato, si presenta allo stato di rudere ma ne si può ancora apprezzare la possente torre e godere del panorama che offre.

Da qui, dopo la visita guidata, coccolati dalla luce del tramonto, si potrà degustare un aperitivo 100% trentino con le specialità del Salumificio Parisi, i formaggi di Azienda Agricola Fontanèl, l’Acqua Levico, le mele La Trentina e i prodotti di Deges-Diffusione Enogastronomica Giudicarie Esteriori.

A chiudere nel migliore dei modi la serata, infine, le note del Nuovo Ensemble di Trento, che proporrà “…Se fossi una rondinella…” , l’originale programma per “violoncellista cantante” , ovvero Barbara Bertoldi, che prevede una performance di brani della tradizione corale di montagna illustrato da Piera Gasperi, che racconterà la nascita e lo sviluppo di tale repertorio.

La quota di partecipazione è di 18 euro, comprensivi di visita guidata, degustazione e spettacolo musicale. I posti sono limitati per cui è vivamente consigliata la prenotazione chiamando il numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.

La rassegna, che fa parte del calendario di manifestazioni enologiche provinciali denominato #trentinowinefest, è organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con il supporto de La Trentina, APT Altopiano di Pinè e Valle di Cembra, APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta, APT Rovereto e Vallagarina, Cembrani DOC, BIM Sarca, Comunità della Vallagarina, Comunità delle Giudicarie, Comune di Segonzano, Comune di Comano Terme e Comune di Avio.Castelli DiVini si concluderà venerdì 30 agosto presso il Castello di Avio.

Per info: tastetrentino.it/castellidivini