Comunicato stampa di Panificio Moderno del 25 giugno 2019

Menzione massima dal Gambero Rosso

Giovedì 20 giugno nello spazio Open di Antonello Colonna a Roma è stata presentata la nuova guida Pane e Panettieri d’Italia dedicata al mondo dell’arte bianca e alle eccellenze della penisola. Mesi di ricerca, studio e assaggio per trovare i migliori artigiani, ottenendo un ritratto delle realtà che – da nord a sud – racconta la rinascita di un settore.

I criteri per la valutazione partono da un’attenta degustazione che è stata condotta e raccontata con le informazioni che più interessano al consumatore, senza perdersi in troppi tecnicismi. Rimangono importanti acidità, cottura e soprattutto composizione percentuale delle farine e trasparenza degli ingredienti.

In questo scenario a Panificio Moderno vengono assegnate le Tre Pagnotte, con la menzione di miglior Panificio della regione Trentino Alto Adige.

In un misto di commozione ed entusiasmo Ivan e Matteo ritirano il premio dedicandolo a tutte le persone a cui va il merito di questo risultato. Gli agricoltori, i mugnai e soprattutto chi è parte del Miscuglio Moderno, da chi impasta, inforna e serve il Pane ogni giorno.

Se state per partire per le vacanza e il vostro dubbio è dove trovare il Pane buono, il nostro consiglio è di dare un’occhiata all’elenco completo, che trovate qui.