Si è conclusa l’edizione 2013 di Autunno Trentino, festival dei prodotti e della cucina trentina, che ospita il format “Chef in Strada”.
La kermesse si è svolta nel secondo fine settimana dell’Autunno Trentino (20 – 22 settembre) e ha messo di fronte quattro chef che in un’ora hanno dovuto dimostrare non solo la propria abilità ai fornelli ma anche sfoderare tutto il proprio estro e creatività nella realizzazione di una proposta culinaria. Gli ingredienti con cui hanno dovuto confrontsrsi gli chef per la realizzazione del piatto, infatti, erano contenuti in una “Mistery Box” per rendere ancora più avvincente la disfida. Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo attento di una giuria di giornalisti e gastronomi di fama nazionale mentre Francesca Negri – in arte Geisha Gourmet – ha guidato il pubblico alla scoperta dei segreti degli chef con notizie e curiosità.
La giuria ha decretato la vittorio di Mauro Valandro chef e co-titolare del DUO Ristorante Tapas Bar di Trento che ha realizzato per l’occasione un “Filetto di lavarello, cotto a bassa temperatra, tortel di patate e sedano rapa della Val di Gresta, agrodolce di mela golden” utilizzando tutti gli ingredienti contenuti nella propria Mistery Box.