Inaugurazione-FBIn vista dell’estate, che si sta già annunciando molto calda in questo finale di Maggio, vi riserviamo una “fresca” sopresa!
La Gelateria Peterle entra infatti a far parte della rete di aziende associate alla Strada del Vino e  dei Sapori Trento e Valsugana.
I gelati sono preparati quotidianamente utilizzando materie prime locali quali latte fresco di alta qualità, panna e yogurt trentini.Alta qualità a km zero” si traduce nella consapevolezza di salvaguardare il territorio e gli agricoltori di montagna, di sostenere l’economia locale ed offrire un prodotto salubre capace di far riscoprire i sapori autentici trentini.
Il tutto ad un “prezzo giusto”, tra i più concorrenziali in città, che deriva dalla scelta di ridurre l’impatto ecologico e di utilizzare location semplici ma funzionali.  La scelta produttiva è quella tradizionale: macchine che lavorano a bsso regime inglobando poca aria, materie prime selezionate, conservazione dei gelati nella classiche carapine che lo salvaguardano dall’ossidazione e ne preservano il gusto.
Nata nel 2007 dalla passione dei titolari è oggi presente sul territorio con 3 punti vendita: i chioschi a Trento in Piazza Lainez (dietro la chiesa di Santa Maria) e a Povo in Piazza Manci e il laboratorio/gelateria a Gardolo in Via IV Novembre.