logo_gemmeIl Nosiola suscita magiche emozioni che nelle settimane della Pasqua 2011 diventano DiVin Nosiola. Una serie di eventi e spettacoli unici ed esclusivi, di carattere culturale ed  enogastronomico, vi aspettano nella Valle dei Laghi, in Trentino.
Il Nosiola è il vino della rinascita, che supera la stagionalità e si trasforma in qualcosa di magico, decisamente esclusivo. Due modi, due stili diversi di vinificazione, medesimo il vitigno: Nosiola. Questo vino riesce a PGTN10125_DiVinNosiolaconciliare immediatezza, fragranza, semplicità di beva con una gamma di aromi e sentori altrettanto contrapposti: diventa suadente, pastoso, passionale, longevo e pure… santo.

DA SABATO 23 APRILE 2011 A LUNEDÌ 25 APRILE 2011
Sarche – Castel Toblino , dalle 10,00 alle 20,00
Mostra e degustazioni del vino Nosiola Trentino DOC, del Vino Santo Trentino DOC, delle grappe di Nosiola e di vinaccia di Vino Santo.
DOMENICA 24 APRILE 2011
Sarche – Castel Toblino ore 17,00
Rievocazione dei riti pasquali contadini della ASPERSIONE degli occhi e GLORIA di PASQUA con la Nosiola.
LUNEDÌ 25 APRILE 2011
Sarche – Castel Toblino ore 10,30 / 15,30 / 17,30
GUSTO TRENTINO
Gusto Trentino si svolge in tre differenti momenti della giornata, durante i quali i prodotti più rappresentativi del territorio vengono degustati in abbinamento con TRENTODOC, vino Nosiola e grappe della Valle dei Laghi. Durante gli incontri verranno preparati piatti di degustazione a cura dello chef Bertoni, del Ristorante di Castel Toblino, con l’intervento di Arrigo Pisoni, Presidente di “Associazione Amici dell’Olivo estremo Valle dei Laghiâ€?. L’evento è organizzato da Trentino Marketing, in collaborazione con l’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e la Strada del Vino e dei Sapori dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta.
Prenotazione obbligatoria e partecipazione gratuita.
Sarche – Castel Toblino ore 16,00 Consegna della medaglia d’oro ai migliori vini Nosiola e alla miglior grappa, alla presenza del Cav. Giuseppe Morelli.
Scopri il programma completo, qui
PER INFO E PRENOTAZIONI:
APT TRENTO, MONTE BONDONE, VALLE DEI LAGHI
Tel: 0461 216000
www.apt.trento.it • informazioni@apt.trento.it