scrigno2Un nuovo e prestigioso locale della ristorazione trentina entra a far parte della Strada del Vino e dei Sapori, stiamo parlando dello Scrigno del Duomo.
Situato nella centralissima ed affacinante Piazza Duomo, lo Scrigno del Duomo offre  servizio di Wine BarWine bar e ristorante Gourmet.
Il Wine Bar si presenta con un lungo ed ampio bancone “imbandito” con spuntini, specialità da aperitivo e tutto quanto necessario da abbinare alla lunga lista di vini e spumanti proposti a bicchiere sull’immensa lavagna a muro sul lato opposto. La degustazione può avvenire sia al banco sia seduti comodamente al tavolo dove la degustazione diventa più completa grazie alla possibilità di pranzare o cenare con piatti tipici “in leggerezzaâ€?, in una atmosfera, se così si può dire, “informale”.
Nella parte inferiore dello Scrigno, si trova il “Ristorante” elegante e raffinato. E’ situato nelle vecchie cantine di un palazzo del 1600. La sala più importante e quella del “Senesi”, così chiamata dal nome dell’artista che ha creato il meraviglioso graffito che occupa un’intera parete del locale Altre sale minori sono dedicate a chi vuole “conviviare” appartato, magari per un incontro d’affari o una cena particolare. Tra le sale, la più “antica” e suggestiva interno ristoranteè la cantina, qui si può ammirare le mura di cinta della Trento romana ed il pozzo del 1700 rivenuto durante gli scavi e perfettamente ristrutturato: è questa la fornitissima enoteca dello Scrigno, dove la curiosità degli appassionati si appaga trovando etichette e formati pregiati e unici.
Al ristorante lo Chef Alfredo, 1 stella michelin, propone la cucina più importante, con piatti di territorio rivisitati e creativi. Il servizio attento e curato rendono questa parte di locale ideale meta eno-gastronomica. La carta dei vini offre una scelta di oltre 600 etichette ed una ampia selezione di vini al bicchiere