Trento Incontri DocQuesta sera, dalle ore 18.00 in poi, inizieranno una serie di Incontri veramente speciali, in tutti i sensi…DOC. Come anticipato nel precedente post, le bollicine del Trento DOC saranno protagoniste dal 22 Novembre al 27 Dicembre di stimolanti abbinamenti enogastronomici.
Compito di “stappareâ€? per primi sarà demandato al TrentoDOC Rosè di Maso Martis e di Cesarini Sforza che sposeranno il delicato salmerino alpino affumicato prodotto con cura da Trota Oro. Il tutto verrà servito nei wine bar associati alla Strada : Bar Pasi, Caffè Galasso, City Bar, Ai Vicoli.
Partner dell’eventoAnche i ristoranti non staranno certo a guardare e le creazioni culinarie degli chef non potranno che incuriosire gli amanti della buona e innovativa cucina. Qualche esempio?
Il ristorante Ai Tre Garofani proporrà Polenta e Baccalà alla trentina con pinoli e sedano rapa, sformatino di zucca, spinaci e patate, abbinato ad un calice di Altemasi Millesimato Trento DOC mentre il ristorante Barone Rosso presenterà un Filetto di Salmerino alpino alla Santoreggia del Garda, abbinato ad Altemasi Millesimato Trento DOC Cavit.