mercatocotadino.jpgContinua il successo del Mercato del Contadino, appuntamento fisso del sabato mattina in Piazza Dante a Trento che offre la possibilità a tutti coloro in cerca di un diretto contatto con i produttori di acquistare i genuini prodotti dalle aziende agricole trentine.
Grande garanzia di qualità, incentivazione all’acquisto dei prodotti stagionali ed un contatto diretto con il produttore che rafforza ancor di più il legame tra il territorio ed i suoi prodotti, questi i principi ispiratori del Mercato del Contadino, promosso dal Comune di Trento in collaborazione con Coldiretti. Anche la Strada del Vino e dei Sapori di Trento, Città del Concilio grazie alla presenza di tre aziende agricole associate, sposa pienamente la filosofia di questo progetto.
La Bio Apicoltura Bonmassar di Civezzano è un’azienda apistica biologica, a conduzione familiare, che da dieci anni produce con la stessa passione miele e prodotti dell’alveare.
L’Azienda Agricola di Furlani Enrico produce invece a Romagnano frutta, come mele e ciliege, verdura e trasformati, tra cui da assaggiare c’è sicuramente il dissetante succo di mela.
L’ultima delle tre aziende che, oltre ad essere presente al Mercato del Contadino, condivide la filosofia della Strada del Vino di Trento è l’Azienda Agricola Dosila. Situata a Lasino, sulle pendici del Monte Bondone l’azienda produce da propri allevamenti formaggi capra freschi e stagionati, ma anche insaccati e frutta.

> per maggiori informazioni scarica il pdf allegato